domenica 12 giugno 2011

Dopo maggio viene giugno. Anche in Molise. 1) Votiamo 4 SI

[8 giugno - 14 giugno]
Il 12 e 13 giugno una nuova occasione di pronunciarsi contro la politica del governo Berlusconi.
Non sarà facile raggiungere il quorum ma sarà importante che una larghissima maggioranza voti SI.
Un primo risultato si è raggiunto smontando la campagna di disinformazione sui referendum, in particolare sulla scelta nucleare. Dati manipolati, siti secretati, scelte mascherate, non sono bastati a nascondere ai cittadini la posta in gioco.
Si tratta di respingere pezzi centrali del programma politico di questo governo: dissipazione del patrimonio pubblico, sfruttamento e distruzione del territorio, affarismo, giustizia diseguale.
Un programma e un modello che hanno trovato in Molise l'applicazione forse più sfacciata, creando i danni peggiori. Per questo i molisani dovranno essere in prima fila.

Mi auguro che ben più del 50% più uno degli aventi diritto si rechi a votare il 12 e 13 giugno. Non sarà facile ottenere il quorum, ma sono comunque convinto che una larga maggioranza voterà 4 SI.
Con questo atto, dopo le due prove elettorali che si sono tenute nelle ultime 4 settimane, la maggioranza dei cittadini si sarà di nuovo espressa contro il governo che regge questo paese da 10 anni (a parte la parentesi del 2006-2008) contro il suo premier, contro la cultura politica e i valori cui si ispira.
I 4 SI avranno il significato di un NO chiaro e tondo su aspetti assolutamente NON marginali per questo governo.